L’ASSOCIAZIONE TUTELA CONSUMATORI
ATTRAVERSO LE SOCIETA’ CHE SI OCCUPANO DI DIVULGARE I BENEFICI DEL GRUPPO DI ACQUISTO SOLIDALE ENERGIA ELETTRICA E GAS NATURALE
Decide a seguito dei successi ottenuti in questi ormai quattro anni di vita, di incaricare le società che si occupano della divulgazione dei servizi associativi, di intraprendere lo sviluppo per la nascita di una società di fornitura di Energia Elettrica ed il Gas, che sara denominata ATC ENERGIA. Questa società dovrà rivoluzionare il concetto del mercato energetico, perchè le sue linee guida dovranno essere quelle prefissate dal nostro Comitato Tecnico Scentifico il quale essendo SCEVRO DA QUALSIA INFLUENZA COMMERCIALE, applicherà in maniera assidua il controllo già operante sugli altri fornitori apporvati per l’ATC-GAS.
Si muoverà in direzione dei Consumatori per un migliore servizio di fornitura ed una riduzione del prezzo finale dell’energia elettrica e del gas.
L’obiettivo è di trasformare la liberalizzazione del mercato dell’energia in una reale opportunità per i Consumatori aiutandoli ad utilizzarla in modo consapevole.
ATC ENERGIA è rivolta sia agli associati con utenze in media tensione, sia con utenze in bassa tensione e a tutte le famiglie che riterranno vantaggioso il la loro presenza associativa, oltre alla consulenza sulla fornitura, effetturà costantemente servizi di consulenza ai consumatori stessi.

COME FUNZIONA ATC ENERGIA
Ogni mesE, valuterà il mercato e svilupperà varie offerte nelle varie tipologie: Residenziale e Micro Business per la bassa tensione, Business e Corporate per la media tensione.
Una voltagenerato la miglior tariffa alle migliori condizioni contrattuali, questa tariffa verrà comunicata a tutti i consumatori che si saranno associati e che hanno aderito al gruppo di acquisto, avendo l’obbligo di applicare questa tariffa a tutti i partecipanti al gruppo d’acquisto, che avrebbero un vantaggio economico nel passaggio al nuovo fornitore, indipendentemente dal loro numero. L’adesione all’offerta non potrà subire variazioni per un periodo di 12 mesi.

COME ACCEDERE AI VANTAGGI DI ATC ENERGIA
Gli associati che intendono aderire al gruppo di acquisto, dovranno sottoscrivere una delega a favore dell’Associazione, comunicando tutti i dati tecnici delle proprie utenze.

QUANTO COSTA ADERIRE AL GRUPPO DI ACQUISTO, COME SI FINANZIA L’ASSOCIAZIONE
La partecipazione al gruppo d’acquisto è completamente gratuita per gli associati con una utenza di tipo residenziale e microbusiness con un consumo annuo inferiore a 30.000 KWh. Mentre per gli associati con una utenza microbusiness con consumi annui superiori a 30.000 KWh ma inferiore a 100.000 KWh, è prevista una quota associativa pari a 50,00 € annue, gratuita il primo anno. Infine, per gli associati con una utenza business o corporate con consumi annui superiori a 100.000 KWh, è prevista una quota associativa pari a 120,00 € annui da corrispondere all’atto della sottoscrizione della delega.
L’Associazione esclude qualsiasi altra forma di costo a carico dell’associato, prediligendo ed imponendo al fornitore l’obbligo di adottare una forma di fatturazione trasparente e sgravata da qualsiasi onere che non sia ricondotto al costo puro dell’energia o agli oneri previsti per legge.

PERCHE’ PARTECIPARE
Siamo consapevoli che il costo delle bollette di energia elettrica e gas ha un peso sempre crescente sul bilancio familiare e delle aziende. Nonostante diverse persone siano già passate al mercato libero dell’energia, la gran parte dei consumatori non ha ancora cambiato fornitore rimanendo al mercato tutelato, spesso sostenendo costi per la fornitura di energia molto più elevati. Attraverso il gruppo d’acquisto vogliamo aiutare i consumatori a spendere di meno su luce e gas con l’obiettivo di negoziare e ottenere le migliori condizioni economiche del mercato. Il gruppo d’acquisto energia è riservato a tutti i consumatori in possesso di un contratto per la fornitura di energia elettrica e/o di gas metano.

Richiesta di Consulenza Gratuita

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Richiesta di Consulenza

Gentile Utente,
compilando il presente modulo gratuitamente riceverai la visita di un nostro consulente per accedere ai benefici a te riservati, scegliendo ATC ENERGIA.

Consenso al trattamento dei dati personali ai sensi e per effetto dell’art. 23/26 del D.L.gvo n. 196 del 30 Giugno 2003 e succ. modifiche.

Il sottoscritto dichiara di aver preso debita conoscenza della presente nota come pure degli art. 7, 9 e 10 del codice della privacy, ove sono esposti i diritti dell’interessato e di acconsentire espressamente al trattamento e alla comunicazione nei termini sopradescritti dei suoi dati personali da parte dell'Associazione ATC e dei suoi partner. Tale consenso viene espressamente riferito anche ai dati definiti dal codice come sensibili e giudiziari la cui natura è nota al sottoscritto. Il trattamento dei dati è effettuato al fine di iscriverla nel registro soci dell'Associazione ATC e di aggiornarla sulle iniziative associative, nonchè per l'invio di materiale informativo su prodotti e servizi convenzonati delle azienda partner. Lei potrà richiedere in qualsiasi momento la modifica o la cancellazione.